ADVST
Costume e Società

L’Amministrazione di Locri saluta e ringrazia Rossella Agostino

Riceviamo e pubblichiamo.

Il sindaco Giovanni Calabrese e tutta l’Amministrazione Comunale esprimono i più sinceri auguri per il meritato traguardo della pensione della dottoressa archeologa Rossella Agostino, direttrice dei Musei e Parco Archeologico di Locri, che la vede dal 1º febbraio in congedo dal suo percorso lavorativo come funzionario dello Stato.
«La ringrazio – afferma il sindaco Calabrese, indirizzandole una lettera di ringraziamento e commiato – per il saluto sincero riservatoci in questi giorni, rinnovando a Lei la nostra stima ed esprimendo gratitudine per quanto realizzato insieme in questi anni.
«La passione, l’amore per la cultura, l’instancabile volontà di rendere importante il nostro territorio, nonché l’impegno a valorizzare il patrimonio artistico culturale, l’hanno resa, in questi anni di intenso lavoro, e continueranno a renderLa, un punto di riferimento per la cultura della nostra Regione. Sono stati molti i progetti realizzati insieme, non sono mancati momenti di confronto e dialogo, sempre con l’ottica di perseguire insieme il bene della collettività per accrescere, giorno dopo giorno, il patrimonio di cui la nostra zona gode. Tra tutti – ricorda il primo cittadino locrese- l’ambito traguardo, raggiunto grazie alla sua dedizione e tenacia, con l’ apertura del Museo Archeologico del Territorio a Palazzo Nieddu del Rio, che ha segnato un momento storico e ha permesso di poter arricchire la nostra città.
«La nostra terra merita molto e la sua abnegazione, il suo sapere e il lavoro di archeologa, hanno dimostrato quanto questo territorio possa essere considerato, ed è stato considerato, patrimonio inestimabile.»
«La dottoressa Agostino – dicono dal Palazzo di Città – ha saputo valorizzare i luoghi della cultura, rendere i musei spazi aperti e frequentati da tutti, andare alla ricerca di nuove idee, formare guide ed esperti del settore, avvicinare le comunità, i cittadini, grandi e piccoli, al bello e alla cultura, collaborare con le agenzie del territorio, con le scuole e con associazioni culturali, rapportarsi con le Istituzioni. È stata una guida valida sul territorio e ha saputo far comprendere il vero valore della storia culturale e artistica della nostra Locride».
Il sindaco Calabrese, l’assessore alla cultura Domenica Bumbaca e tutta la Giunta danno il benvenuto al funzionario referente Elena Rita Trunfio, sperando di poter incontrarla presto e proseguire il cammino già intrapreso dalla Agostino e dalla sua eccellente squadra.

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button