ADVST
PoliticaRegione

Elezioni Regionali: Carlo Tansi e Luigi de Magistris uniscono le proprie forze

Con una lettera aperta inviata al suo elettorato, il fondatore del Movimento politico Tesoro Calabria, Carlo Tansi, ha ufficializzato la comunità d’intenti con il candidato a Presidente della Luigi de Magistris, che negli scorsi giorni ha avviato un tour elettorale nel nostro territorio.
Nella sua lunga missiva, Tansi afferma di aver deciso di fare un “passo di lato” in nome del bene dalla Regione. Stando alle parole dell’ex capo della Protezione Civile regionale, si verrebbe pertanto a prefigurare una sorta di “esecutivo bicefalo” nel quale l’attuale sindaco di Napoli rivestirebbe il ruolo di Presidente della Regione mentre a Carlo Tansi sarebbe già affidato l’incarico di Presidente del Consiglio Regionale. Un’organizzazione resa necessaria dal delicato momento di transizione che sta vivendo l’Ente Regionale e dall’intento di sfruttare al meglio le risorse in arrivo grazie al Recovery Fund che, scrive ricercatore del CNR, potrebbe rivelarsi un boomerang in grado di far sprofondare definitivamente il territorio qualora “finisse nelle mani sbagliate”.
Nel tempo del gioco di squadra, prosegue il rappresentante degli arancioni, Tansi e de Magistris potrebbero essere i “Bartali e Coppi che si passano l’ormai quasi leggendaria borraccia con spirito di sublime altruismo” in grado, nel caso specifico, di sbloccare una condizione legislativa rimasta al palo sin dalla legislatura di Mario Oliverio.
Tansi coglie l’occasione per commentare la decisione del Partito Democratico (con il quale è entrato in polemica sui social network) di schierare in qualità di candidato a Presidente Nicola Irto, colpevole, a suo dire, di non aver svincolato l’attività del Consiglio Regionale dagli “interessi della casta politico-burocratica che da anni blocca la Regione”. Seguendo la logica del bastone e della carota, tuttavia, Tansi prosegue strizzando l’occhio proprio all’elettorato dem, “che non merita dirigenti, parlamentari e consiglieri regionali uscenti, tanto insulsi, inconcludenti e irresponsabili”, e afferma poi di guardare con fiducia all’energia spesa per la ricerca di un vero cambiamento da parte dei sostenitori del Movimento 5 Stelle.
“Care Calabresi e cari Calabresi – conclude dunque Tansi, – continuate a sostenermi anche nell’ambizioso progetto che vi ho appena illustrato. Un piano che amplia e rende molto più concrete le possibilità di vittoria di coalizioni civiche rispetto a una vigente legge elettorale regionale liberticida.”

Foto: ilcrivello.it

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button