San Valentino ecologico a Locri: coppia di sposi pianterà due alberi in centro

In occasione della festa degli innamorati domani, 14 febbraio, alle ore 16:00, in piazza Alcide de Gasperi, a Locri, verranno piantati due alberi che simboleggiano la coppia.
Un’idea rielaborata e ispirata dalle molte iniziative, come quella della piattaforma Treedom, che invita gli innamorati a regalare un albero per l’occasione di San Valentino e che l’Amministrazione Comunale guidata dal sindaco Giovanni Calabrese ha deciso di proporre, per mezzo dell’Assessorato all’Ambiente e dell’Assessorato alla Cultura con l’iniziativa Un albero è per sempre, evento simbolico per la città.
Per l’occasione è stata infatti invitata a partecipare alla piantumazione la coppia di sposi più giovane in matrimonio della Città di Locri, Ivan e Alessia.
È una iniziativa simbolo di amore eterno come l’albero e la sua vitale importanza.
Gli alberi sono stati donati dal Consorzio di bonifica Alto Ionio Reggino guidato dal Commissario Straordinario Pasquale Brizzi, a cui vanno i ringraziamenti.
«L’obiettivo è quello di sensibilizzare tutti noi a salvaguardare l’ambiente, riqualificare e incentivare sempre più le aree verdi, migliorando la vita e l’habitat di ognuno e sottolineando i benefici che apportano gli alberi per la nostra salute e per l’ecosistema» affermano gli assessori Giuseppe Fontana e Domenica Bumbaca.
Un’iniziativa che si aggiungerà ad altri progetti che avranno come tema la cultura ecologica e l’educazione ambientale e che saranno realizzati grazie alla collaborazione di associazioni e scuole con cui il Settore Ambiente, Cultura e Pubblica Istruzione stanno già lavorando.
Ufficio Stampa Città di Locri
Foto: lovullogroup.com