AttualitàRegione

Forestazione: svolto vertice operativo in Regione

Fare il punto sulle criticità presenti e sulle soluzioni da adottare per superarle.
Questo il tema al centro del confronto, andato in scena nei giorni scorsi nella Cittadella Regionale Jole Santelli, tra l’assessore regionale alla Forestazione Gianluca Gallo e una delegazione della Federazione regionale dei dottori agronomi e forestali presieduta da Francesco Cufari. Presente anche il dirigente dell’Unità Operativa Autonoma Foreste, forestazione e difesa del suolo Salvatore Siviglia.
Nel corso dell’incontro, in particolare, si è parlato della situazione del settore, affrontando le questioni legate al regolamento di attuazione della legge regionale 45/2012 e all’organizzazione degli uffici della UOA.
Ma il faccia a faccia è stato utile anche per uno scambio di vedute sull’ormai imminente attivazione, da parte della Regione Calabria, a partire dal 1º marzo 2021, della piattaforma Vidro, finalizzata alla trasmissione telematica delle istanze inerenti le autorizzazioni dei tagli boschivi. Raggiungibile attraverso il sito foreste.regione.calabria.it, essa fungerà da scrivania virtuale: ogni passaggio procedurale sarà informatizzato, consentendo al cittadino di acquisire in ogni momento le informazioni regolamentari necessarie e lo stato della pratica. In proposito, si è specificato che, decorso un periodo transitorio durante il quale si potrà continuare a presentare le istanze di taglio tramite i consueti canali amministrativi (ad esempio, Posta Elettronica Certifica o consegna al Protocollo), la piattaforma Vidro diventerà l’unico canale a disposizione dell’utenza.

Ufficio Stampa Giunta Regionale

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button