ADVST
AttualitàEnti localiRegione

Regione sigla la convenzione per la rete idrica di tre Comuni crotonesi

Dall’Ufficio Stampa Giunta Regionale

È stata siglata ieri pomeriggio, a Isola di Capo Rizzuto, una convenzione per l’ingegnerizzazione della rete idrica di tre Comuni crotonesi. A sottoscriverla, la Regione Calabria, rappresentata dall’assessore all’Ambiente, Sergio De Caprio, e i Comuni di Isola di Capo Rizzuto, Cirò Marina e Cutro.
«Un’opera fondamentale – ha detto De Caprio, – la cui realizzazione sarà affidata, nella gestione dell’appalto, all’Autorità idrica. Andiamo a intervenire su un punto nevralgico del sistema dei servizi ai cittadini e speriamo che i lavori siano celeri»
All’incontro, oltre ai primi cittadini dei tre Comuni interessati, era presente anche la Consigliera Regionale Flora Sculco.

La visita a Torrevecchia

Prima della firma della convenzione, De Caprio, accompagnato dagli amministratori locali, ha visitato contrada Torrevecchia, a Isola di Capo Rizzuto, per un sopralluogo nei luoghi interessati da alcuni eventi idrogeologici.
«È veramente triste constatare – ha commentato l’assessore, – come tanta bellezza venga deturpata. Ma non siamo qui per guardare e basta: il dipartimento Ambiente si attiverà da subito per affrontare questa emergenza in tempi brevi. È impensabile che questi luoghi siano messi a rischio dalle azioni sbagliate dell’uomo».

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button