ADVST
ArteCostume e SocietàEventi

Locri: domani l’inaugurazione della mostra “NATURAlmente Donna”

Dall’Ufficio Stampa Città di Locri

L’Amministrazione comunale di Locri, con gli Assessori alle Pari Opportunità e Ambiente, organizzano, in sinergia con le artiste locali Manuela Futia, Maria Adele Longo e Tiziana Zimbalatti, la mostra temporanea NATURAlmente Donna.
L’iniziativa, che richiama il tema Donna e Ambiente, in occasione della Giornata della Donna, rientra nelle attività di divulgazione e sensibilizzazione dei temi dell’ambiente e l’impegno civico che il Comune, con l’Assessorato all’Ambiente, guidato dall’assessore Giuseppe Fontana, e assessorato alle Pari Opportunità, guidato da Domenica Bumbaca, ha inserito nel proprio programma, richiamando temi universali e che seguono parallelamente Agenda 2030 per lo sviluppo sostenibile (in particolare Goals 5, 11,15). La donna ha un ruolo centrale anche con piccoli gesti quotidiani sulla salvaguardia del pianeta. E se ne occupano decisamente di più degli uomini e con maggiore responsabilità. La naturale sensibilità femminile e l’innata attenzione verso la cura delle persone fragili diventano grande amore e rispetto verso la natura ferita, che anche ha bisogno di cure. Un legame biologico che si trasforma in atteggiamenti quotidiani di minor impatto ambientale. Premettendo ciò, si è voluto dare spazio alle donne e artiste locresi che osservano l’ambiente che ci circonda e lo immortalano per sempre sulle loro tele con la mostra dell’8 marzo.
Domani, per l’occasione, si inaugurerà anche il progetto promosso dall’assessore Domenica Bumbaca L’Arte in Comune. Scopo di tale iniziativa è la promozione della cultura e dell’arte, nonché la valorizzazione del lavoro degli artisti locali, con l’allestimento all’interno del Palazzo Comunale di Città di esposizioni permanenti e/o eventuali mostre periodiche.
Pertanto l’Assessorato alla Cultura invita gli artisti della Città di Locri e Locride (pittori, scultori, fotografi) a manifestare il proprio interesse e esporre, in forma gratuita, a Palazzo di Città, le proprie opere, concordando modalità, tempi e tematiche.

Foto: robadadonne.it

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button