ADVST
Attualità

Ordine dei Medici: il rinnovo del Consiglio Direttivo è all’insegna della continuità

Nel fine settimana appena trascorso hanno finalmente avuto luogo le elezioni utili al rinnovo degli organi istituzionali dell’Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri della Provincia di Reggio Calabria, che resteranno in carica fino al termine del 2024. La tornata elettorale, che ha chiamato alle urne i professionisti iscritti all’Albo provinciale, ha visto la riconferma della lista uscente, che avrà così l’opportunità di dare continuità al lavoro intrapreso nel precedente quadriennio. Il nuovo consiglio direttivo, infatti, sarà composto da (in ordine di preferenze conquistate):

  1. Marco Tescione
  2. Pasquale Veneziano
  3. Rosario Cassone
  4. Bruno Porcino
  5. Vincenzo Nociti
  6. Domenico Pistone
  7. Giuseppe Zampogna
  8. Vincenzo Amodeo
  9. Said Al Sayyad
  10. Francesco Biasi
  11. Anna Maria Danaro
  12. Antonino Zema
  13. Rocco Cassone
  14. Anna Rosario Federico
  15. Domenico Tromba

Comunque buona la prestazione della lista avversaria Nuovo Ordine, i cui componenti, tra cui figura l’unico rappresentante della fascia ionica, il medico legale Franco Napoli, da tempo invocavano a gran voce un cambiamento che consentisse loro di dare più voce anche ai professionisti delle aree periferiche della Città Metropolitana. Resta la garanzia, come affermato in precedenza dallo specialista di Caulonia, di una più stringente vigilare sull’operato del Consiglio Direttivo e, soprattutto e la volontà di farsi portavoce delle istanze di chi, fino ad oggi, sembra sia stato tenuto ai margini con scarso senso di responsabilità.

Foto: periodicocontatto.it

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button