ADVST
Costume e Società

Il Platano di Curinga si calassifica 2º al concorso “European Tree Of The Year 2021”

Dall’Ufficio Stampa Giunta Regionale

«Siamo fieri del riconoscimento ottenuto dal Platano di Curinga, che è un ambasciatore della bellezza della Calabria nel mondo. Ringrazio il sindaco e la cittadinanza per la sensibilità e l’attenzione con cui lo circondano. Abbiamo il dovere di tutelarlo e valorizzarlo. E lo faremo».
Lo dichiara l’assessore regionale all’Ambiente Sergio De Caprio dopo i risultati finali del concorso European Tree Of The Year 2021, in cui il Platano di Curinga si è aggiudicato il secondo posto con 78.210 voti, subito dopo l’albero spagnolo The Millenial Carrasca of Lecina. Terzo classificato l’Ancient Sycamore Tree della Russia.
L’anno scorso il platano di Curinga si era aggiudicato il primo premio Tree of the Year 2020.

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button