ADVST
Attualità

“La Regione usi anticorpi monoclonali per recuperare i ritardi sui vaccini”

Dall’Ufficio Stampa UIL Pensionati

Per battere il Covid-19 non si può perdere tempo, la Regione Calabria deve dotarsi di strumenti salvavita quali sono gli anticorpi monoclonali e deve farlo bruciando le tappe. È questa la richiesta avanzata dalla Segreteria regionale della UIL pensionati Calabria, guidata da Alfonso Cirasa, che ha accolto molto positivamente la notizia che la terapia con questo farmaco salvavita sia già iniziata allo Spallanzani di Roma.
Per la UILP Calabria, che da mesi si batte per dotare il Servizio Sanitario Regionale di questa arma in più nella lotta al Covid-19, ogni tentennamento da parte della politica regionale potrebbe trasformarsi in un danno irreparabile per il già debole tessuto sociale calabrese, per la Sanità Regionale che registra grosse difficoltà nella tenuta delle strutture ospedaliere che, da un anno, hanno le terapie intensive sature e sono costrette a fare i conti con una carenza di posti letto e di personale medico e infermieristico utili per fronteggiare senza timori reverenziali un nemico subdolo e pericoloso.
Il tempo è la variabile determinante, la variabile più importante, in questa delicata fase storica. E di tempo, sino a oggi, in Calabria, una regione che ancora deve dotarsi di un suo piano vaccinale, dove gli anziani sono costretti a estenuanti file all’addiaccio prima di vedersi riconosciuto il diritto al vaccino, se ne è perso davvero tanto, nel silenzio della politica più tesa a risolvere rebus elettorali che a dare risposta alle problematiche dei suoi cittadini.

Foto: centropagina.it

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button