ADVST
AttualitàRegione

Imprese artigiane, dalla Regione 4 milioni per sostegno e sviluppo

Dall’Ufficio Stampa Giunta Regionale

La Giunta Regionale della Calabria, nella riunione di ieri, su richiesta del Presidente, Nino Spirlì, ha deliberato una variazione al bilancio di previsione per l’iscrizione di 4 milioni di Euro destinati al sostegno e allo sviluppo delle imprese artigiane.
«Si tratta – è scritto nella delibera, – di una misura di aiuto finalizzata alla concessione di un contributo in conto interesse, da riconoscere in forma attualizzata per tutta la durata del finanziamento concesso da istituti bancari; nel parziale rimborso del costo della garanzia rilasciata dal Consorzio di garanzia collettiva dei Fidi; in un contributo in forma capitale.»

Nino Spirlì: «Fondi necessari»

«È un provvedimento – dichiara il Presidente Spirlì, – che ho rincorso in maniera costante in questi mesi di grave emergenza sanitaria. Questi 4 milioni sono necessari alle imprese per lo sviluppo e il sostegno delle loro attività.
«Questo risultato – sottolinea ancora Spirlì, – è per me una doppia soddisfazione come Presidente ma, anche e soprattutto, in qualità di assessore al ramo. Gli artigiani sanno che in me avranno sempre un loro strenuo difensore e un rappresentate di famiglia.»

Fondi per i Comuni

L’esecutivo regionale, sempre su richiesta del Presidente, ha anche approvato lo stanziamento di 2,3 milioni di Euro in favore di 16 Comuni colpiti da calamità naturali e dissesti idrogeologici.
“Gli interventi, a valere sulla Politica Agricola Comune 2014/2020, riguardano – è riportato nell’atto, – la riduzione del rischio idrogeologico e di erosione costiera, le azioni di messa in sicurezza e per l’aumento della resilienza delle infrastrutture nei territori più esposti a rischio idrogeologico o di erosione.”
I primi 16 Comuni finanziati sono: Rota Greca, Malito, Cassano allo Jonio, Belvedere Marittimo, Amantea, San Lucido, Falconara Albanese, Fuscaldo Marina, Lungro, Cosenza, Tortora, Montalto Uffugo, Martirano, Torano Castello, Fagnano Castello, Acquappesa.

Foto: mgawebtv.it

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button