ADVST
AttualitàEnti locali

Covid-19: contagi in rialzo a Locri

Di Giovanni Calabrese – Sindaco Città di Locri

Una nuova vittima e una situazione preoccupante nelle ultime ore a Locri.
Sono, purtroppo, diciassette i cittadini che fino ad oggi hanno perso la vita a causa del maledetto Covid-19.
Stiamo vivendo giornate di grande angoscia e tensione.
Giovedì una delle principali attività commerciali cittadine ha registrato un elevato numero di soggetti positivi tra i dipendenti che si erano sottoposti responsabilmente a tampone a seguito di nostra richiesta.
Ieri stessa sorte per un call center e due scuole dell’infanzia private chiuse a causa della presenza di casi Covid-19 tra dipendenti, genitori e bambini. Altre attività commerciali sono coinvolte e si stanno effettuando tutti i controlli necessari.
Purtroppo, proprio nel momento in cui avevamo raggiunto il dato più basso dei soggetti positivi negli ultimi mesi, abbiamo avuto invece un’impennata dei contagi con conseguente preoccupazione e angoscia su tutto il territorio cittadino.
I soggetti certi risultati positivi sono oltre cinquanta e circa centocinquanta in quarantena obbligatoria precauzionale.
Grazie a un lavoro sinergico tra Amministrazione Comunale, Arma dei Carabinieri e Prefettura vi è un monitoraggio costante dei dati con la ricostruzione dei contatti dei soggetti positivi.
Ancora una volta ci vediamo obbligati a rivolgere un appello ai cittadini alla massima prudenza. Il Covid-19, con le sue varianti, è tornato all’attacco e non possiamo sottovalutare nulla, servono serietà e responsabilità.
Siamo stanchi di queste costanti difficili situazioni ma con impegno, forza e determinazione supereremo anche questa nuova difficile prova.
L’Amministrazione esprime sincere condoglianze ai famigliari dell’ennesima vittima di questa tragedia.

Foto: http://locri.asmenet.it

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button