ADVST
AttualitàRegione

Nasce il portale web per le attività produttive

Dall’Ufficio Stampa Regione Calabria

Nasce il portale della Regione Calabria calabriaimpresa.eu, un vero e proprio hub ricco di informazioni e servizi per affiancare le imprese (e aspiranti tali) nel loro percorso e nelle proprie scelte.
Il portale calabriaimpresa.eu si configura come punto di accesso unico per il mondo imprenditoriale, mettendo a sistema il panorama regionale di informazioni e assistenza e offrendo una serie di servizi online, tra cui quelli di accompagnamento all’insediamento in Calabria.
Il portale ospita anche una ricca sezione dedicata alla Zona Economica Speciale della Calabria, che si rivolge a quegli imprenditori interessati a insediarsi in una delle 14 aree della ZES a particolari condizioni.

Fausto Orsomarso: «Supporto per le imprese»

«Con il portale Calabriaimpresa – dichiara l’Assessore Regionale alle Attività Produttive, Fausto Orsomarso, – la Regione Calabria consolida il proprio ruolo a supporto delle imprese locali, ma anche di quelle interessate a investire in Calabria. La sezione Calabria ZES, infatti, rappresenta uno strumento strategico per l’attrazione di investimenti nelle Aree Economiche Speciali individuate in Calabria e attraverso il quale l’imprenditore/investitore viene accompagnato, passo dopo passo, verso l’insediamento nella nostra regione.»
Il portale è un progetto a valere sull’asse 2 Az. 2.2.2 del Programma Operativo Regionale Calabria Fondo Europeo di Sviluppo Regionale-Fondo Sociale Europeo 2014/2020.

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button