ADVST
Costume e SocietàEventiRegione

Giornata della Croce Rossa, Nino Spirlì: «Sempre al fianco dei calabresi»

Dall’Ufficio Stampa Giunta Regionale

«La Croce Rossa Italiana non ha mai mancato un appuntamento con questa regione e c’è sempre stata quando i calabresi ne hanno avuto bisogno.»
È quanto ha dichiarato il Presidente della Regione, Nino Spirlì, dopo aver ricevuto la visita del Presidente regionale della CRI, Helda Nagero, e del vicepresidente e consigliere giovane regionale, Gianfranco Arcuri, nella Cittadella Regionale Jole Santelli di Catanzaro.
In rappresentanza di tutto il Consiglio direttivo, ma anche di tutti i volontari CRI calabresi, Nagero e Arcuri hanno omaggiato Spirlì con la bandiera dell’associazione, in onore della Giornata mondiale della Croce Rossa e Mezzaluna rossa, in programma oggi, 8 maggio, data della nascita del fondatore, Henry Dunant.
«In questi anni di pandemia – ha sottolineato il Presidente, – la CRI si è occupata dell’assistenza e della vicinanza alle famiglie, nel segno della collaborazione con le istituzioni e con la Regione Calabria, in particolare per la campagna di vaccinazione e per l’assistenza territoriale. Tutto questo, per noi, è garanzia di fedeltà e di serenità istituzionale.
«La CRI, l’Esercito e la Protezione Civile – ha concluso Spirlì, – rappresentano quella certezza di legalità, lealtà e continuità che nessun altro potrebbe assicurare. Anche grazie a loro, i calabresi sono in buone mani.»

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button