ADVST
AttualitàRegione

Ponte sullo Stretto, Nino Spirlì: «Bisogna farlo, non serve un referendum»

Dall’Ufficio Stampa Giunta Regionale

«Dobbiamo de-provincializzare il progetto del Ponte sullo Stretto: non è un’opera della Calabria o della Sicilia, ma un progetto europeo. Se volessimo pensare a un referendum consultivo, dovremmo perciò fare un referendum europeo.»
È quanto ha affermato il presidente della Regione Calabria, Nino Spirlì, in occasione della conferenza stampa Patto per il Ponte, che si è svolta ieri pomeriggio nella Sala Caduti di Nassirya del Senato.
All’iniziativa hanno preso parte, tra gli altri, i parlamentari Marco Siclari, Enza Bruno Bossio, Domenico Furgiuele, Giorgio Trizzino, Gelsomina Vono, oltre al Presidente e all’Assessore all’Economia della Regione Siciliana, Nello Musumeci e Gaetano Armao.
«Questo – ha detto ancora Spirlì, – non è più il tempo delle chiacchiere, è quello dei grandi fatti. Non si deve neppure perdere tempo attorno alla questione delle campate: il progetto c’è già, approvato e cantierato. C’è solo da farlo ripartire. Magari va rivisto, ma dopo i necessari controlli e ammodernamenti bisogna partire dal progetto che abbiamo già in mano.»

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button