ADVST
Costume e SocietàEventi

Giornate FAI di Primavera: ecco come il GAL le renderà “tutta un’altra storia”

Dall’Ufficio Stampa GAL Terre Locridee

Quest’anno, nella Locride, le Giornate FAI di Primavera saranno tutta un’altra storia.
Il Gruppo di Azione Locale Terre Locridee, infatti, sarà presente nel Teatro Greco-Romano di Portigliola per far conoscere a quante più persone possibile i suoi progetti: il distretto turistico della Locride e, soprattutto, la candidatura della Locride a Capitale italiana della Cultura 2025, il cui slogan è Tutta un’altra storia.
Sabato 15 e domenica 16 maggio, dunque, si potrà sottoscrivere la propria adesione alla candidatura della Locride Capitale Italiana della Cultura 2025, prendere visione del manifesto programmatico e compilare il questionario sui beni materiali e immateriali.
Nella stessa occasione il GAL Terre Locridee promuoverà un altro progetto che punta alla valorizzazione del territorio, la costituzione del distretto turistico della Locride.
Le Giornate FAI di Primavera 2021 hanno per tema Riscopri l’amore per l’Italia e si terranno in 300 città italiane con ben 600 luoghi da scoprire.
Sarà possibile visitare, in tutto il Paese, ville e parchi storici, residenze reali e giardini, castelli e monumenti, aree archeologiche e musei, orti botanici, percorsi naturalistici e itinerari in borghi. Fra queste bellezze culturali e paesaggistiche ci sono anche quelle del territorio della Locride.

Foto: telemia.it

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button