ADVST
CronacaReggio Calabria

Denunciati cinque minorenni per furto aggravato all’interno di un Centro Commerciale

A Gioia Tauro, nei giorni scorsi, i Carabinieri hanno denunciato cinque ragazzi, minorenni, per furto aggravato in concorso.
Nello specifico, l’evento è accaduto all’interno di un noto esercizio commerciale di Gioia Tauro, dove personale addetto alla vigilanza aveva notato i giovani intenti a sottrarre alcuni capi di abbigliamento e costumi da bagno per un valore totale di alcune decine di Euro.
A quel punto, hanno poi allertato i Carabinieri della locale Stazione che, non appena giunti sul posto, hanno perquisito i minori e rinvenuto indosso la refurtiva asportata, cui era stato appositamente rimosso il dispositivo anti-taccheggio per evitare che lo stesso suonasse alle casse.
Dopo aver esteso i controlli anche ai ciclomotori in uso ai ragazzi, i militari hanno trovato ulteriori indumenti oggetto di furto e alcune tenaglie nella disponibilità di uno dei cinque soggetti che è stato denunciato anche per il reato di porto di armi od oggetti atti a offendere. I giovani sono poi stati riaffidati ai loro genitori.
Altro analogo episodio si è verificato sempre presso il medesimo esercizio commerciale, ove un uomo è stato colto mentre era intento ad appropriarsi di alcuni ami da pesca: subito scoperto dal personale addetto alla vigilanza, è stato poi identificato e denunciato dai Carabinieri della Compagnia di Gioia Tauro.

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button