ADVST
AttualitàEnti locali

Sant’Ilario tra i 510 comuni italiani vincitori del bando “Wifi4Eu”

Dall’Ufficio stampa del Comune di Sant’Ilario dello Ionio

C’è anche Sant’Ilario dello Ionio (RC) tra i 510 i comuni italiani vincitori del secondo bando Wifi4Eu, con cui l’Unione Europea finanzia l’installazione di reti Wi-Fi gratuite negli spazi pubblici, mettendo a disposizione un voucher da 15.000 Euro per creare gli hotspot necessari. Grazie all’impegno dell’amministrazione comunale santilariese, la cittadina ionica, unica nella provincia di Reggio Calabria per questa quarta call, dispone ora di ben cinque punti per la connessione gratuita: piazza Garibaldi, piazza Uria, contrada Cardesi, palazzo Varacalli, scuola materna alla Marina, Lungomare e le aree adiacenti.
«In questa emergenza abbiamo toccato con mano l’importanza della connessione Internet – dichiara l’assessore alle attività produttive Federico Managò. – Con questo progetto cerchiamo di integrare un servizio che mancava nel nostro paese facendolo diventare più moderno, smart, al servizio dei giovani e proteso al futuro. In questo modo diamo la possibilità a tutti di connessione alla rete. Il Wi-Fi gratuito sarà inoltre un supporto per turisti, per lo svolgimento di eventi e la fruizione di contenitori culturali importanti a cui speriamo presto di poter dare avvio.»
«Possiamo considerare, ormai, la connessione in rete come un bene primario per tutti, dagli studenti ai lavoratori, alle famiglie in generale – dichiara il sindaco Giuseppe Monteleone, – Un servizio essenziale, quindi, questo che andiamo a fornire ai cittadini santilariesi grazie ai progetti dell’Unione Europea. Si tratta di un tassello importante che va nel senso di una sempre migliore collocazione della nostra cittadina al centro dei processi di sviluppo. Lavoreremo per implementare il progetto, ampliando la copertura della rete free su tutto il territorio comunale».

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button