ADVST
Costume e SocietàEventi

Domani la mobilitazione di CGIL, CISL e UIL per la sicurezza sui luoghi di lavoro

Dalle Segreterie Provinciali di CGIL, CISL e UIL

In seguito alle iniziative promosse da CGIL CISL e UIL Confederali, scaturite dall’ assemblea dei Segretari Generali sul tema della sicurezza sul lavoro, mercoledì 26 maggio presso il Comando Provinciale Vigili del Fuoco di Reggio Calabria, alle ore 10:00, si svolgerà la manifestazione Fermiamo la strage sui luoghi di lavoro.
Una mobilitazione che si svolgerà nel rispetto delle normative vigenti anti Covid-19, per ribadire la centralità della sicurezza e della salute sui luoghi di lavoro, e di quanto sia imprescindibile uno sforzo di investimenti che vada in questa direzione.
Un patto dunque, per la sicurezza sul lavoro e per la qualità del lavoro. Scelta la sede dei VVFF proprio perché simbolo di una realtà impegnata e attenta alla formazione del corpo e dei lavoratori, e soprattutto, con l’esposizione delle gigantografie dei tre poveri Vigili del Fuoco uccisi dall’esplosione di una cascina ad Alessandria, si vuole dare lustro alla memoria di servitori dello Stato morti in servizio.
La sicurezza sul lavoro è un principio di civiltà irrinunciabile, uno dei valori centrali della qualità del vivere comune, la cui condizione di rispetto regolamentare assume oggi, più che mai, una grande questione sociale di cui tutti si devono fare carico: le istituzioni, i privati, le forze economiche e sociali.

Foto: strill.it

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button