ADVST
PoliticaRegione

Il tour elettorale di Carlo Tansi approda nella Locride

Dall’Ufficio Stampa Tesoro Calabria

Prosegue a gran ritmo il tour elettorale di Carlo Tansi, leader di Tesoro Calabria, con l’intento di spiegare alla gente il suo progetto di governo di cambiamento per la Calabria.
Dopo lo scorso weekend interamente dedicato al vibonese, nel prossimo fine settimana Tansi e il suo staff si sposteranno nella Locride.
Due giorni di frenetica attività tra Locri, Caulonia e territori limitrofi, dove Tansi incontrerà candidati e cittadini che lo hanno sollecitato per un confronto sulle problematiche che riguardano un territorio, la Locride, dalle immense potenzialità, ma che è stato abbandonato da troppi anni a se stesso.
Sabato 29, alle ore 12:00, Tansi sarà sulla frana che ha fortemente compromesso il traffico veicolare sulla SP1, Locri-Gerace. Un sopralluogo per individuare le soluzioni tecniche per una messa in sicurezza definitiva che era stata garantita dallo stesso Tansi circa tre anni fa, ai tempi in cui era direttore della Protezione Civile regionale, attraverso un finanziamento di circa due milioni di Euro messi a disposizione delle autorità competenti ma ancora non erogati e utilizzati.
Alle 15:00, dunque, arriverà presso l’ospedale di Locri per denunciare lo stato di inaccettabile difficoltà in cui versa un nosocomio di vitale importanza per la Locride.
Alle 16:00 Tansi raggiungerà il Parco Archeologico di Locri, prezioso tesoro calabrese di valore inestimabile.
Seguirà un importante appuntamento, previsto per le 17:30 in Piazza delle tre Chiese, dove il leader di Tesoro Calabria incontrerà gli operatori turistici della zona e i cittadini, che sono tutti invitati a partecipare.
Domenica 30, alle ore 9:30, accompagnato dai suoi candidati della Locride, Tansi sarà a Caulonia Marina per un incontro con cittadini e varie forze politiche del territorio.
Seguirà, alle 11:00, un sopralluogo tecnico sulla frana che, nel centro storico di Caulonia Superiore, in contrada Maietta, ha iniziato a coinvolgere e danneggiare molte abitazioni e la bellissima chiesa dell’Immacolata (XVII secolo).
Alle 15:30 Tansi farà visita, sempre a Caulonia Marina, al cosiddetto Ospedaletto, piccolo nosocomio i cui lavori sono iniziati molti anni fa ma che non è stato ancora ultimato.
Si recherà dunque, di nuovo a Caulonia Marina, in via dei Carafa dove il crollo di un muro ha fortemente pregiudicato la transitabilità di un’arteria urbana di vitale importanza.
Chiuderà il tour di questo weekend con un incontro con associazioni di volontariato previsto a Caulonia Marina per le ore 17:00.
Tutti gli incontri si svolgeranno all’aperto e nel pieno rispetto delle prescrizioni previste dalla normativa anti Covid-19.

Foto: turiscalabria.it

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button