ADVST
AttualitàRegione

Franceschina Bufano nuovo capo di gabinetto del Presidente Nino Spirlì

Dall’Ufficio Stampa Giunta Regionale

L’avvocato Franceschina Bufano è il nuovo capo di gabinetto del Presidente della Giunta Regionale, Nino Spirlì.
Il presidente ha firmato infatti il Decreto 42, con cui viene revocato l’incarico al Luciano Vigna, il quale, a sua volta, con un successivo decreto (nº 43), è stato nominato Direttore della Fondazione Calabria Film Commission.
Con il Decreto 41, inoltre, il Presidente Spirlì ha nominato Gianluca Nardi segretario particolare con trattamento economico pari al 100% e Mafalda Santoro responsabile amministrativo, con trattamento economico pari al 50%, in sostituzione dell’avvocato Bufano.
Bufano ha 31 anni ed è esterna alla Pubblica Amministrazione.
Il nuovo direttore della Fondazione Calabria Film Commission dovrà esercitare le funzioni di cui all’articolo 12 dello Statuto. L’incarico è conferito con contratto di diritto privato, con durata pari a cinque anni a partire dalla data di nomina; il relativo trattamento economico è equiparato a quello dei Dirigenti Generali dei dipartimenti della Giunta Regionale, decurtato del 20%, come previsto dall’articolo 12 dello Statuto.
«Ringrazio Luciano Vigna per quello che ha fatto in questo anno e mezzo, contrassegnato da una emergenza sanitaria ed economica senza precedenti. Sono certo – afferma il Presidente Spirlì, – che saprà mettere a frutto la sua alta professionalità anche nella veste di direttore della Fondazione Film Commission, asset sempre più strategico della Regione Calabria. Sono altresì sicuro che l’avvocato Bufano, anche nel nuovo ruolo, confermerà le grandi doti umane e professionali messe in mostra in questi mesi, durante i quali ha affiancato con grande spirito di servizio il capo di gabinetto uscente.»

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button