ADVST
AttualitàEnti locali

Locri accede alla “Rete Nazionale dei Comuni Sostenibili”

Di Giuseppe Fontana – Vicesindaco e Assessore alle Politiche Ambientali della Città di Locri

Locri inizia l’iter per entrare a far parte della Rete Nazionale Comuni Sostenibili.
Ci prepariamo così, con impegno profondo, a sostenere gli obiettivi di Agenda 2030 delle Nazioni Unite e a migliorare gli indicatori di benessere per una città sempre più inclusiva, sicura e sostenibile.
Sarà, inoltre, oggettivamente possibile misurare la coerenza delle politiche territoriali con la sostenibilità e partecipare con maggiore consapevolezza e fattibilità ai bandi europei, statali o regionali.
Insomma, i nostri risultati vanno misurati e valutati ogni anno.
Ed è quello che Locri merita: procedure trasparenti e obiettivi importanti.
Oggi, 5 giugno 2021, ha inizio il Decennio 2021-2030 delle Nazioni Unite per il ripristino degli ecosistemi (foreste, fondali marini…) gravemente danneggiati dallo sfruttamento da parte dell’uomo.
Siamo la generazione che deve fare pace con la natura e che deve cominciare ad agire.
In fretta!

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button