ADVST
CronacaCrotone

Sbarcati 73 migranti al porto di Crotone

Favoriti probabilmente dalle condizioni meteo marine favorevoli anche ieri notte si è registrato uno sbarco sulle coste di Crotone.
Infatti, alle ore 3:00, presso il porto di Crotone è giunta, scortata da personale della Guardia di Finanza e della Capitaneria di Porto, un’imbarcazione, di circa 14 metri, con a bordo 73 cittadini extracomunitari, tutti maschi, di cui 25 minori, di nazionalità egiziana, irachena, iraniana, nonché 2 cittadini ucraini.
Alle operazioni di sbarco presso il porto di Crotone, coordinate dalla locale Prefettura, è intervenuto personale dell’Ufficio Immigrazione e della Polizia Scientifica, del 118 e dei Vigili del Fuoco, tutti muniti di sistemi di protezione individuale.
Al termine delle prime operazioni sul porto, consistite in una prima identificazione con foto e screening sanitario da parte del personale medico, 66 soggetti sono stati condotti da personale della Questura presso il Regional Hub Sant’Anna di Isola Capo Rizzuto, mentre 2 cittadini ucraini, ritenuti verosimilmente gli scafisti del viaggio e alcuni cittadini egiziani sono stati trattenuti per gli accertamenti del caso.

Foto: quotidianodelsud.it

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button