ADVST
Costume e SocietàEventi

Locri: sabato a Palazzo Nieddu l’inaugurazione della “Sala culturale Woods”

Di Bruno Panuzzo

Ci sono voluti otto anni! Otto lunghissimi anni di progetti, in giro per l’Italia e all’estero. Otto anni alternati da delusioni, gioie, vittorie e sconfitte! Otto anni che si sono rilevati vitali per il sottoscritto e per tutti coloro che si sono spesi a rendere tangibile il progetto, a mettere a fuoco un’idea e a far concretizzare la medesima nella nostra Locride.
Con grande orgoglio annuncio che nascerà una struttura denominata Sala culturale e musicale Woods-The Beatles Foundation. Questa struttura, che sarà inaugurata nella città di Locri il prossimo 26 giugno, a partire dalle ore 18:00, presso lo storico Palazzo Teotino-Nieddu, si ispira, come concezione di base, all’istituto Lipa di Liverpool. La fondazione, che permetterà ai giovani di essere sostenuti nel loro percorso di formazione universitaria, sarà altresì un luogo ove promuovere la cultura, le arti, i mestieri, incaricandosi di esaltare le valenze territoriali. Un’organizzazione No Profit che si incaricherà di formare, oltre che si sostenere nel percorso universitario, anche giovani desiderosi di lavorare nel mondo dello spettacolo in veste di autori, cameraman, tecnici, fonici, montatori. Una volta entrata a regime, la struttura si auspicherà di formare personale lavorativo qualificato e di rilievo. Non smetterò mai di dire grazie all’Amministrazione Comunale di Locri, al sindaco Giovanni Calabrese, all’assessore Domenica Bumbaca, ai Licei G. Mazzini di Locri presieduti dal Dirigente Francesco Sacco, alla professoressa Girolama Pollifroni; all’Official Beatles Fan Club Pepperland di Roma nella persona del Presidente Luigi Luppola, alla famiglia del compianto giornalista Paolo Pollichieni (fautrice e creatrice, assieme al’Amministrazione Comunale di Locri, della Smart Library e dello spazio culturale in memoria del compianto e valevole giornalista, edificata sempre presso Palazzo Nieddu a Locri).
Grazie a chi ho menzionato per avermi permesso, inorgogliendomi, di lavorare fianco a fianco e in sinergia allo scopo di rendere tangibile un grande sogno! Sabato 26 giugno questo sogno, unitamente a un’idea nata sull’onda dell’entusiasmo giovanile, troverà finalmente la propria magica unione. Annovero l’assoluta certezza, come cittadino della Locride, che il cuore di questa fondazione possa pulsare a lungo nel tempo cooperando, assieme ad altre valevoli realtà locali, nel garantire ai nostri figli, al territorio e a chi si è battuto e si batte quotidianamente, affinché il valore della cultura sul nostro territorio metta le basi per un futuro più concreto e valevole.
Da oggi, noi ci siamo umilmente provando!

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button