AttualitàRegione

Case della Salute di Scilla e Siderno, Invitalia nomina responsabile procedimento

Dall’Ufficio Stampa Giunta Regionale

L’Agenzia nazionale per l’attrazione degli investimenti e lo sviluppo d’impresa ha accettato l’atto di attivazione della procedura per l’affidamento degli interventi di riconversione funzionale degli ex ospedali di Scilla e Siderno, da destinare a Casa della salute.
L’Agenzia ha dunque nominato (per le procedure di affidamento di servizi tecnici di indagini, redazione del documento di fattibilità delle alternative progettuali, progettazione definitiva ed esecutiva, direzione dei lavori e coordinamento della sicurezza in fase di progettazione ed esecuzione) l’ingegnere Marco Bucci quale Responsabile unico del procedimento per i due interventi.
Lo scorso 17 giugno l’Azienda Sanitaria Provinciale di Reggio Calabria aveva trasmesso gli atti di attivazione, le dichiarazioni di impegno e gli elaborati tecnici di cui constano i documenti di indirizzo alla progettazione già validati ai fini dell’attivazione di Invitalia per per l’indizione e cura delle relative procedure.
Invitalia, nella persona del responsabile della Funzione investimenti pubblici, Giovanni Portaluri, ha quindi comunicato la decisione al vertice dell’ASP di Reggio Calabria e al commissario ad acta dell’attuazione del Piano di rientro, che ha poi informato il Dipartimento Tutela della Salute della Regione Calabria.

«Si realizzeranno davvero»

«L’accettazione dell’atto di attivazione e la nomina del Responsabile Unico del Procedimento – afferma il presidente della Regione, Nino Spirlì, – segna una tappa decisiva verso la tanto attesa conversione in Case della Salute degli ex ospedali di Scilla e Siderno. Grazie a questo passaggio formale, si entra finalmente nella fase operativa per la definitiva rigenerazione di due presidi sanitari fondamentali per la provincia reggina. Dopo anni e anni di chiacchiere e di false promesse, sono particolarmente felice di annunciare che le due Case della Salute, stavolta, si realizzeranno davvero.»

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button