ADVST
Attualità

Case della Salute di Siderno e Scilla, Giannetta: «Fondamentale agire in modo rapido»

Dall’Ufficio Stampa Domenico Giannetta

«Con il via alle procedure per la Casa della Salute di Siderno e Scilla si scrive una nuova pagina della medicina territoriale nella provincia di Reggio Calabria» dichiara il consigliere regionale Domenico Giannetta (Forza Italia). «Dopo anni di ritardi accumulati – continua il consigliere – arriva, dalla Regione Calabria, la notizia della pubblicazione, da parte di Invitalia, dei bandi per l’affidamento della progettazione delle strutture per un importo complessivo di oltre 18 milioni di euro.
«Riparte, dunque, finalmente, e con i migliori auspici – sottolinea ancora Giannetta – l’iter che si era interrotto anni fa e che aveva fatto quasi perdere le speranze alle comunità di Siderno e Scilla di poter vedere realizzate le Case della Salute che, come abbiamo sempre rivendicato, rappresentano un baluardo fondamentale per la medicina territoriale di tutta la provincia di Reggio Calabria.
«Nei prossimi trenta giorni si chiuderà la fase di raccolta delle progettazioni e poi si avvierà la fase di selezione dei progetti. Adesso che la macchina burocratica ha riacceso i motori – conclude Giannetta – diventa fondamentale che il percorso prosegua in modo rapido, trasparente, risolutivo e definitivo».

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button