ADVST
CronacaReggio Calabria

Sbarca a Roccella Jonica nonostante fosse già stato espulso dal Paese: arrestato

Nella giornata del 9 luglio, la locale Squadra Mobile ha proceduto all’arresto di un cittadino egiziano (A.M.) classe 1994, per aver violato l’articolo 13, comma 13 del Decreto Legislativo 286/98.
In particolare, lo scorso 5 luglio, il cittadino straniero in parola è giunto in località Siderno (RC) per mezzo di un evento migratorio clandestino intercettato dalla Sezione Operativa Navale della Guardia di Finanza di Roccella Jonica (RC).
Successivamente, lo stesso veniva foto segnalato e trasferito presso il Regional Hub S.Anna di Isola di Capo Rizzuto dove ,da controlli esperiti da personale della Squadra Mobile di Crotone, è emerso che già nel settembre del 2020 lo straniero era stato colpito da Decreto di Espulsione dal Territorio Nazionale nel quale si faceva espresso divieto di rientrare nel territorio dell’Unione Europea prima che fossero decorsi anni 3 dalla data della sua effettiva espulsione.
Alla luce di quanto esposto, gli operatori hanno proceduto all’arresto del cittadino egiziano, significando che lo stesso faceva rientro sul territorio nazionale prima della scadenza del previsto termine di anni 3 dalla data di esecuzione del Decreto Prefettizio.
Inoltre, allo stesso, è stata notificata un’ordinanza, emessa nel settembre del 2020, dal Magistrato di Sorveglianza di Viterbo, che ha accertato la sua pericolosità sociale e ha disposto l’applicazione della misura di sicurezza dell’espulsione dal territorio dello Stato.
All’esito dell’attività esperita, il cittadino egiziano, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria procedente, veniva associato alla locale Casa Circondariale e giudicato con rito per direttisima.

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button