ADVST
Costume e Società

Siderno: avviata una raccolta fondi per la costruzione della chiesa di Donisi

Di Don Marius Mesmin Okemba – Parrocchia Maria S.S. Immacolata di Mirto-Donisi

A un anno esatto dalla posa della prima pietra della nuova Chiesa e del complesso pastorale di Donisi, la Parrocchia Maria S.S. Immacolata di Mirto-Donisi, per il tramite del proprio Parroco Don Marius Mesmin Okemba e della propria comunità, ha lanciato una raccolta fondi sulla piattaforma online GoFundMe, da investire per il completamento di questa importante opera.
Nella nota di presentazione della raccolta si legge:

Carissimi fratelli e sorelle della Parrocchia Maria SS Immacolata al Mirto di Siderno e amici tutti dislocati nel mondo, è trascorso un anno dalla posa della prima pietra per i lavori di realizzazione della Chiesa di Donisi in Siderno (RC) e del complesso parrocchiale annesso. Un progetto fortemente desiderato da tutta la comunità che si sta realizzando con:

il finanziamento della Conferenza Episcopale Italiana;

i fondi dell’8×1000;

il contributo della Diocesi di Locri-Gerace;

le offerte della nostra comunità parrocchiale.

È importante collaborare, per un senso di generosa corresponsabilità, alla realizzazione dell’opera.
Vi chiediamo, pertanto, l’aiuto e il sostegno per affrontare questo arduo cammino, che ci permetterà di portare a compimento l’intera struttura e, quindi, avere a disposizione locali idonei per svolgere le molteplici attività pastorali.

Da circa 20 anni, l’intera comunità, supportata da CEI, 8X1000 e Diocesi, è impegnata nella raccolta fondi, che è cresciuta anno dopo anno, grazie all’impegno e alla devozione di tanti che, con un piccolo gesto, hanno implementato i fondi a disposizione.
Oggi, con questa raccolta fondi telematica, si presenta un’altra opportunità, un altro strumento utile alla realizzazione dell’opera che da tanto, troppo tempo, l’intera comunità attende.
Contribuire alla realizzazione di questo sogno è semplice, basta:

  1. cliccare qui;
  2. inserire l’importo che si vuole donare;
  3. compilare, con i propri dati, il formulario;
  4. cliccare sulla voce Fai una donazione;
  5. condividere il link della donazione ad amici e parenti, anche lontani.

Non con il molto di pochi, ma con il poco di molti

Foto: ecodellalocride.it

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button