ADVST
PoliticaRegione

Carlo Tansi a confronto con Amalia Bruni: «Insieme possiamo rinnovare»

Di Carlo Tansi

Ho incontrato via webinar Amalia Bruni. È stato un lungo e proficuo incontro nel quale abbiamo condiviso molte idee e ideali su come potere finalmente portare – con trasparenza e competenze – al decollo la terra che entrambi amiamo con la stessa passione: la regione più bella d’Italia, la nostra Calabria. Abbiamo trovato molti punti in comune nel nostro programma di governo.
Argomento principale del confronto è stato la credibilità e la reputazione dei candidati al consiglio regionale in vista delle prossime elezioni. Ho sollecitato Amalia Bruni a spendersi senza riserve nelle liste della coalizione per un rinnovamento radicale della classe politica regionale e concordare strategie per ottenere una prevalente presenza femminile nel prossimo consiglio regionale. Solo in questo modo sarà possibile sconfiggere e far dissolvere il cosiddetto Partito Unico della Torta come neve al sole.
Solo diventando credibili riusciremo a recuperare la fiducia nell’elettorato calabrese e batteremo la proposta dell’arrembante coalizione di centro-destra che rischia di accaparrarsi il mare di soldi del Recovery Fund, vanificando la possibilità di riscrivere la storia della nostra regione con riforme e azioni strutturali che solo il Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza può consentire.
Amalia Bruni si è mostrata molto disponibile nel farsi portavoce delle nostre richieste di cambiamento. Voglio precisare che il movimento civico che rappresento non ha aderito ad alcun patto con il Partito Democratico e che al momento ha solo apprezzato un’eccellenza calabrese come la Professoressa Bruni, con la quale ha avviato un dialogo molto costruttivo. Vigileremo sulla formazione della coalizione e valuteremo se ci saranno le condizioni per aderire.

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button