ADVST
AttualitàEnti locali

Bovalino: la bandiera verde e l’impegno per il futuro della città

Dall’Amministrazione Comunale di Bovalino

Anche quest’anno Bovalino ha ricevuto il prestigioso riconoscimento della Bandiera Verde: un risultato importante per il nostro territorio, che certifica, ancora una volta, come la nostra spiaggia e il nostro mare siano a misura di bambino.
Ma c’è di più.
Intensa e continua è stata infatti, e continua a essere, la programmazione per rendere più fruibili gli spazi verdi del nostro paese. Così, in questi anni di mandato, non ci siamo limitati a ritirare il riconoscimento, ma abbiamo programmato la promozione e la valorizzazione di questo importante riconoscimento!
Certo il cammino non è stato (e non sarà) semplice ma finalmente la volontà politica di fare della Bandiera Verde un altro simbolo della ricostruzione del nostro territorio ha dato i suoi risultati: abbiamo ottenuto, infatti, un finanziamento pari a 50mila euro per la progettazione della riqualificazione e della messa in sicurezza del luogo oggetto del prestigioso riconoscimento, l’area che comprende la pineta nei pressi di Pintammati.
Un altro passo verso un ritorno alla normalità: infatti, fino a oggi, gli annuali interventi di pulizia non sono bastati per rendere l’area fruibile.
Le mani della vergogna di chi abbandona rifiuti lo hanno impedito, ma adesso, le risorse acquisite, anche se al momento solo per la progettazione, ci fanno ben sperare.
L’idea sarà quella di riqualificare l’area al fine di promuovere il benessere sociale ed economico della comunità, rendendo il sito un luogo per le famiglie che decideranno di trascorrere le vacanze in piena armonia anche con la natura.
Continua pertanto la complessa attività di riqualificazione e recupero di diverse aree verdi.

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button