ADVST
Costume e Società

Il Vescovo Francesco Oliva effettua una visita pastorale a Ferruzzano

Di Fabio Belcastro

Domenica scorsa in tanti hanno accolto l’arrivo del Vescovo della Diocesi di Locri-Gerace, Sua Eccellenza Francesco Oliva, a Ferruzzano. Il Vescovo, inviato in nome di Cristo come pastore per la cura del popolo di Dio, dopo aver fatto visita ad ammalati e carcerati ha concluso la sua visita Pastorale. Mediante essa egli esercita più da vicino, per il suo popolo, il ministero della parola, della santificazione e della guida pastorale, entrando più a diretto contatto con le ansie e le preoccupazioni, le gioie e le attese della gente e potendo rivolgere a tutti un invito alla speranza.
A porgere il saluto di benvenuto all’alto prelato padre Ulrich Angina e l’amministrazione comunale diretta dal sindaco Antonino Crea, che ha detto essere una gioia e un’emozione speciale accogliere Sua Eccellenza nella comunità. Una gioia condivisa da molti fedeli e dell’Arma dei Carabinieri della Compagnia di Bianco, sempre presente e vicina alla Chiesa. È stato un evento solenne e straordinario, strettamente legato al cristianesimo e, perciò, fiducioso l’obiettivo di rinsaldare rapporti di reciproca attenzione e collaborazione pur nella distinzione e nel rispetto della specificità dei ruoli.
«In onore del nostro patrono, San Giuseppe, e della visita pastorale del nostro vescovo voglio ringraziare tutti – ha dichiarato padre Ulrich Angina – per l’impegno dimostrato con tanta gioia, nonostante il caldo micidiale. Che San Giuseppe ripaghi il vostro amore per lui e per Dio continuando a proteggere ognuno di voi e le vostre famiglie contro questa pandemia. Continuate ad amare con i fatti e non a parole. Semplicemente, grazie di cuore».

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button