ADVST
Attualità

Conclusa l’analisi acque del Lago Arvo in vista di “Dominate the AQA”

Dall’Ufficio Stampa Ente Parco Nazionale della Sila

In previsione dell’evento sportivo di nuoto in acque libere Dominate the AQA, organizzato dall’Associazione Sportiva Dilettantistica Cosenza Nuoto e patrocinato dall’Ente Parco Nazionale della Sila, che si svolgerà nel prossimo week end (3, 4 e 5 settembre) a Lorica, nel Lago Arvo, è stata effettuata l’analisi delle acque sul campo di gara.
Nella mattinata di domenica 29 agosto il Direttore facente funzioni del Parco, Domenico Cerminara, ha accompagnato con mezzo nautico i tecnici dell’Agenzia Regionale per la Protezione dell’Ambiente della Calabria – Dipartimento Provinciale di Cosenza – Servizio Tematico Acque, Ente preposto all’analisi e al monitoraggio delle acque interne e marine della provincia, che hanno effettuato una serie di prelievi ordinati e perpendicolari, nell’area lacustre interessata dal percorso di gara.
I campioni prelevati sono stati analizzati presso il Laboratorio Bionaturalistico e Tossicologico di Cosenza e sono risultati conformi ai valori limite previsti dall’Allegato A del Decreto Minizteriale 30 marzo 2010. Da domattina, quindi, in piena sicurezza per atleti e amatori iscritti e per tutto il personale tecnico di supporto, il Lago Arvo farà da cornice per il secondo anno consecutivo all’importante evento sportivo, che vedrà tra i protagonisti e ospite d’eccezione l’atleta olimpionico Gregorio Paltrinieri.

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button