ADVST
Costume e SocietàEventi

Gerace: grande attesa per “Ultimo quarto d’estate”

Dall’Ufficio Stampa Città di Gerace

Grande attesa, a Gerace, per l’esibizione dell’Orchestra Giovanile di Fiati Giuseppe Scerra di Delianuova, diretta da Gaetano Pisano, che si terrà sabato 4 settembre, in Piazza delle Tre Chiese, con inizio alle ore 21:30.
La splendida location farà da sfondo al concerto dal titolo Ultimo quarto d’estate.
L’evento è stato voluto dall’Amministrazione Comunale della Città di Gerace, guidata dal Sindaco Giuseppe Pezzimenti, per concludere un’estate ricca di importanti manifestazioni culturali e musicali che si sono svolte nell’ambito del ricco cartellone Gerace Invita.
L’Orchestra Giovanile di Fiati Giuseppe Scerra è composta da circa 60 elementi, di età compresa tra i 12 e i 30 anni, prevalentemente di Delianuova, con presenze di giovani dei Comuni vicini di Scido, Santa Cristina d’Aspromonte e Terranova Sappo Minulio, che si sono formati all’interno della Scuola di Musica della Associazione Culturale Nicola Spadaro.
Dalle origini a oggi, la prestigiosa Orchestra ha tenuto oltre 350 concerti solcando più volte tutti i teatri della Calabria e in altri significativi luoghi d’Italia.
L’Amministrazione Comunale di Gerace invita a partecipare al concerto ricordando che l’evento si svolgerà nel rispetto delle normative anti Covid-19, pertanto sarà possibile accedere all’area esclusivamente ai possessori di green pass.

Foto di Ester Sergi

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button