ADVST
Costume e SocietàEventi

Sabato a Siderno la presentazione del nuovo libro di Oreste Kessel Pace

Dall’Ufficio Stampa Locride è Cultura

Calabria, 2.800 anni fa. I Greci si preparano a invadere i territori degli Itali. Icarno, funzionario del re Italo, è inviato in Grecia per trattare la pace ma, durante il viaggio la sua nave incontra una tempesta. Icarno è naufrago nell’isola di Malta, prigioniero dei Maltesi, il cui re è appena stato assassinato. Mentre la guerra è pronta a fare strage di donne e bambini italici, Icarno deve
riscattare la sua prigionia e quella dei suoi compagni, per ritornare nel regno di re Italo e preparare la disperata difesa dei popoli uniti sotto il segno della civiltà e della pace.
Il ventiduesimo libro di Oreste Kessel Pace è una conferma dei viaggi nel tempo che lo scrittore ci propone, addirittura nel passato della nostra terra, facendoci incontrare personaggi storici di cui nessuno ormai ricorda il nome in eventi storici apocalittici dimenticati, in cui l’esistenza e l’essenza stessa dell’uomo è messa in discussione.
Con la prefazione dello storico e docente Saverio Verduci, il libro è impreziosito da tre opere d’arte (di cui una in copertina) dello scultore di fama internazionale Cosimo Allera e dalle note
storiche dell’Autore a fine libro.
Con ben cinque riconoscimenti alla carriera e all’impegno culturale, Oreste Kessel Pace ha guadagno alcuni tra i più importanti premi letterari della Regione e critiche positive da emeriti letterati. Tra le opere più conosciute e vendute non solo in Italia, ricordiamo San Rocco, Scilla, Mythos, Popoli del mare, Cassiodoro, Rhegion, Artemide, Storia della biblioteca, Elementi di tecnica della narrativa, Philia, La ragazza senza corpo.
Il romanzo storico Italo, in fase di presentazione in molte sedi prestigiose, si appresta a solcare il meritato successo delle opere precedenti.
Italo verrà presentato sabato 18 settembre, alle ore 18:00 nello spazio culturale MAG. La ladra di libri di Corso Garibaldi 283, a Siderno.
Gianluca Albanese dialogherà con l’autore.

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button