ADVST
CronacaCrotone

Migranti: doppio sbarco in poche ore sulla costa crotonese

Nella nottata di mercoledì, alle ore 3:15, presso il porto di Crotone, a bordo di una motovedetta della Guardia di Finanza, sono giunti 104 migranti (iraniani, iracheni e siriani), recuperati al largo delle coste crotonesi, in località Capocolonna.
Nel pomeriggio di ieri, inoltre, sono giunti a Crotone altri 34 migranti, di cui 16 intercettati sulla spiaggia di Isola di Capo Rizzuto (KR) – località Marinella e altri 18 sono giunti al porto di Crotone scortati da una motovedetta della Capitaneria di Porto.
Al termine delle operazioni di prima identificazione con foto e screening sanitario da parte del personale medico del 118, i migranti sono stati tutti accompagnati presso il locale Regional Hub per la collocazione nei padiglioni di accoglienza.
Sul posto, in occasione dei succitati sbarchi, è intervenuto personale della Questura di Crotone, della Croce Rossa Italiana, nonché personale Sanitario del 118 e dei Vigili del Fuoco, tutti muniti di sistemi di protezione individuale.
È al vaglio degli inquirenti, inoltre, la posizione di due cittadini extracomunitari ritenuti verosimilmente gli scafisti di una delle traversate.
L’attività esperita evidenzia ancora una volta la continua e costante attenzione della Polizia di Stato sui fenomeni di reingresso illegale nel territorio dello Stato.

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button