ADVST
PoliticaRegione

Cetty Scarcella sul risultato di Coraggio Italia: «Non disperdiamo l’entusiasmo»

Dall’Ufficio Stampa Coraggio Italia

«Abbiamo riavvicinato la gente comune alla politica, ora non si disperda l’entusiasmo». È quanto dichiara Cetty Scarcella, candidata di Coraggio Italia alle recenti regionali.
«Sono trascorsi – evidenzia – più di dieci giorni dalla straordinaria affermazione che il nostro partito ha avuto in Calabria, contribuendo alla netta vittoria del neo-eletto Governatore Roberto Occhiuto. A primo impatto si potrebbe parlare di sorpresa, di exploit: Coraggio Italia, due mesi dopo dalla sua nascita, consegue il 5,5% dei voti, elegge due Consiglieri Regionali al pari di Forza Azzurri e uno in più dell’Unione Di Centro, partito storico e fortemente radicato nella nostra Regione. In realtà, però, il risultato ottenuto è frutto di un lavoro capillare, iniziato molti mesi fa, da parte di un Partito che ha fatto della presenza sul territorio, anche con esponenti autorevoli, il suo punto di forza. Una squadra coesa che, con impegno, serietà e competenza è riuscita a coinvolgere i calabresi. Ho potuto constatarlo, in prima persona, dopo aver avvertito la vicinanza e l’entusiasmo della società civile che ha partecipato, attivamente, alle diverse iniziative e ai gazebo che ho organizzato nelle piazze nel corso della campagna elettorale.
«Il solo pensiero che 2.371 cittadini della Provincia di Reggio Calabria, nonostante il forte astensionismo, si siano recati alle urne a scrivere il mio nome, supportandomi, e barrando il simbolo di Coraggio Italia – sottolinea Scarcella – mi riempie d’orgoglio e di emozione, soprattutto considerando che le mie preferenze sono ascrivibili, esclusivamente, all’attivismo e al simbolo di Coraggio Italia, non essendomi mai candidata prima e non avendo alcuna struttura politica alle spalle.
«Un risultato che mi spinge anche ad una ulteriore riflessione: quanta voglia hanno i cittadini di essere parte attiva della vita politica? Quanta forza attrattiva potrebbe avere Coraggio Italia tra i cittadini calabresi che, da tempo delusi e disillusi hanno deciso di iscriversi al Partito degli Astensionisti?
«A mio giudizio – conclude la giovane esponente di Coraggio Italia – ritengo che il risultato raggiunto alle elezioni possa essere per il partito un punto di partenza e non d’approdo. La gente ancora non ha perso l’entusiasmo, infatti continuo a essere avvicinata da tanti cittadini che vogliono aderire al progetto, gente di estrazione sociale e culturale differente. Il dato confortante è quello anagrafico: sono tanti i giovani che vorrebbero seguire o emulare il mio percorso formandosi, militando, sfruttando positivamente la vicinanza di gente disponibile e d’esperienza. Oggi più che mai credo sia importante proseguire il percorso intrapreso di radicamento, che consenta di avvicinare il partito con maggiore vigore ai territori, che non lasci, nell’indifferenza alla politica, tanta gente valida che potrebbe portare innovazione e decoro alla nostra regione, prima che al Partito.»

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Check Also
Close
Back to top button