ADVST
Costume e SocietàEventi

Il progetto la “Via dei Borghi” attraversa “La mano di pietra”

Dall’Associazione Il Giardino di Morgana

Torna il progetto nato dalla sinergia tra Kalabria Experience e Il Giardino di Morgana che, anche questa volta, si avvarrà della collaborazione dell’agenzia viaggi Fulltravel.
Domenica 24 ottobre La Via dei Borghi attraverserà uno dei luoghi più suggestivi della provincia, Pentedattilo, la mano di pietra dell’ Area Grecanica.
Sarà un breve percorso ad anello attorno alla spettacolare rupe che permetterà ai visitatori di entrare in contatto con le mille suggestioni che questo borgo sa suscitare negli occhi del viandante.
Un’esperienza speciale che coniugherà storia, natura, paesaggio e sapori di una terra unica.

Il programma

  • 10:00 – Raduno in prossimità del Parcheggio prospicente Pentedattilo.
  • 10:15 – Dopo la registrazione daremo inizio al nostro percorso trekking che ci permetterà di assaporare con lentezza i luoghi che rendono unico questo angolo di Calabria.
    Visiteremo la chiesa della Candelora e percorreremo un anello intorno alla rupe che ci permetterà di scoprire storie e paesaggi unici.
    Concluso il periplo della rupe assaporeremo i gusti più tradizionali nella piazza del borgo con il caratteristico Pane Cunzato.
    Il pranzo verrà preparato dalla signora Rossella, che ormai rappresenta una storia di resistenza e resilienza che sarà bellissimo conoscere.
  • 14:00 – Dopo la degustazione continueremo la nostra esplorazione facendo tappa all’affresco di San Cristoforo, nella chiesa di San Pietro e Paolo e facendo visita alle rovine del Castello dove faremo rivivere la tragedia della Strage degli Alberti.
  • 17:00 – Fine escursione.

Per ulteriori informazioni clicca qui.

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button