ADVST
CronacaReggio Calabria

Passa l’istanza dell’avvocato Fabio Mesiti: revocata libertà vigilata a 54enne di Gioiosa

Il magistrato di sorveglianza di Reggio Calabria ha revocato la misura di sicurezza della libertà vigilata nei confronti di S.G., di Gioiosa Ionica.
Il giudice ha accolto l’istanza presentata dall’avvocato Fabio Mesiti, difensore del 54enne residente a Gioiosa Ionica, che ha richiamato l’attenzione sugli esiti di una perizia medico-legale dalla quale si evince che il proprio assistito si attiene scrupolosamente alle norme di civile convivenza, tali da rendere favorevole un giudizio positivo nei suoi confronti, senza rendere necessarie precauzioni particolari.
Da un’ulteriore approfondimento è emerso, inoltre, che da un’informativa delle forze dell’Ordine il 54enne “nulla di nuovo aggiunge circa l’ultimo periodo di sottoposizione a libertà vigilata”.
Il magistrato di sorveglianza ha preso atto, del resto, che dalle risultanze di ulteriori approfondimenti “si può presumere l’assenza di attuali profili di pericolosità sociale in capo al libero vigilato”, anche tenuto conto dell’atteggiamento mantenuto nel tempo dal 54enne gioiosano che, nelle more, “è riuscito ad abbandonare comportamenti aggressivi e devianti e a riappropriarsi di uno stile di vita conforme alle regole sociali, avviando un percorso di vita scevro da scelte delinquenziali”.
Pertanto il giudice ha recepito le osservazioni difensive e ha dichiarato cessato lo stato di pericolosità sociale del 54enne, con conseguente revoca della libertà vigilata.

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button