ADVST
CronacaReggio Calabria

Cercatore di funghi scompare a Mammola: ritrovato morto

Si è conclusa nella tarda mattinata di ieri, purtroppo drammaticamente, la ricerca del 63enne cercatore di funghi di cui da domenica, in località San Todaro, nel comune di Mammola, si erano perse le tracce.
La segnalazione è giunta al 115 alle ore 19 circa di domenica sera.
Circa 30 le unita che senza sosta hanno battuto la zona limitrofa al punto di ultimo avvistamento, coordinate dal nucleo di Topografia Applicata al Soccorso dei Vigli del Fuoco del Comando di Reggio Calabria.
Risolutiva l’ultima indicazione circa la zona da verificare assegnata alla Guardia di Finanza gruppo Soccorso Alpino che, alle 11:30, ha comunicato al posto di Comando avanzato dei VVF l’avvenuto ritrovamento nel corpo esanime.
Le operazioni di recupero da parte di GdF, VVF e Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico sono terminate alle 17:30 circa.

Il cordoglio dell’Amministrazione di Mammola

L’Amministrazione Comunale di Mammola – rappresentando i sentimenti dell’intera cittadinanza – esprime il proprio cordoglio e porge le più sentite condoglianze alla famiglia dell’uomo tragicamente venuto a mancare in Località Zimbi.
In questa triste ora ci stringiamo con affetto a tutta la comunità di Polistena, al Sindaco Michele Tripodi e all’Amministrazione Comunale.
Rivolgiamo altresì il nostro ringraziamento a tutti coloro che prontamente si sono attivati e resi disponibili nell’ambito dell’Unità di Crisi predisposta in loco per le ricerche, ai volontari, alle donne e agli uomini dei Militari dei Comandi Stazione Parco di Mammola e Gerace e del Coordinamento del Reparto Carabinieri Parco Nazionale Aspromonte di Reggio Calabria, dei Carabinieri del Comando Stazione di Mammola, della Polizia di Stato, Guardia di Finanza, al Comando di Polizia Municipale di Mammola, dei Vigili del Fuoco, della Protezione Civile di Mammola, di Grotteria e di Cittanova e del Corpo Italiano di Soccorso dell’Ordine di Malta – sezione di Mammola.

Il sindaco di Mammola Stefano Raschellà

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button