ADVST
CronacaCrotone

Continuano gli sbarchi sulle coste calabresi: due in un solo giorno nel crotonese

Dopo l’ultimo sbarco del 3 novembre, nel quale 88 migranti hanno rischiato la vita tra le intemperie del mare e sono stati salvati dall’intervento tempestivo dei soccorritori, nella serata di venerdì se ne sono registrati altri due.
Il primo, avvenuto presso località Sovereto, ha visto giungere 87 migranti di nazionalità pakistana, bangladese e afgana.
All’arrivo dei soccorritori, alcuni degli extracomunitari avevano già raggiunto la costa, mentre altri si trovavano già a bordo del veliero e, grazie anche alla grande disponibilità degli abitanti del posto che hanno offerto loro accoglienza e beni di prima necessità, sono stati concentrati in un punto di raccolta per permettere al personale medico presente di effettuare un primo screening sanitario.
Al termine delle operazioni di prima identificazione da parte della Polizia di Stato, i migranti sono stati tutti accompagnati presso il locale Regional Hub per la collocazione nella struttura.
In tarda serata, poi, è giunto al porto di Crotone il pattugliatore rumeno di Frontex con a bordo 93 migranti soccorsi in mare durante la mattinata. Si trattava per la maggior parte di famiglie afgane con numerosi bambini, che sono stati collocati presso la predetta struttura di accoglienza.

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button