PoliticaRegione

Nominata la direzione nazionale e i coordinamenti territoriali di Coraggio Italia

“Il Comitato di Presidenza di Coraggio Italia, composto dal Presidente Luigi Brugnaro e dai Vicepresidenti Giovanni Toti, Marco Marin e Gaetano Quagliariello, ha nominato la Direzione Nazionale, i Consiglieri del Presidente nella Direzione Nazionale, i Coordinatori regionali del partito e indicato i responsabili del tesseramento, oltre ad altri incarichi che costituiscono la prima struttura organizzativa di Coraggio Italia”.
È quanto si legge in una nota del partito. “La Direzione Nazionale – prosegue la nota – è composta da Michaela Biancofiore, Massimo Vittorio Berutti, Giuseppe Bicchielli, Stefano Mugnai, Osvaldo Napoli, Marco Rizzone, Maria Rosaria Rossi e Cosimo Sibilia, dai capigruppo/capidelegazione di Camera e Senato, Marco Marin e Paolo Romani e, in qualità di Consiglieri del Presidente, da Sergio Abramo, Maria Teresa Baldini, Fabio Berardini, Francesco Bevilacqua e Manuela Gagliardi”.
Sul territorio calabrese, invece sono stati nominati Felice Maurizio D’Ettore in qualità di coordinatore e Serena Anghelone e Frank Mario Santacroce in qualità di vicecoordinatori. Alfonso Dattolo è stato invece designato responsabile del tesseramento calabrese, “figura – recita la nota di Coraggio Italia – prevista nel regolamento per il tesseramento che verrà proposto dal Comitato di Presidenza e approvato dalla Direzione Nazionale”.
Nominati, inoltre “il coordinatore della Città Metropolitana di Reggio Calabria (Massimo Ripepi, che sarà affiancato dai vicecoordinatori Giuseppe Coluccio, Pietro Di Certo e Francesco Bruzzaniti), e i coordinatori delle province di Catanzaro (Fernando Sinopoli), Cosenza (coordinatore Maria Rachele Filicetti, vicecoordinatori Niccolò Di Bartolo e Nicola Tenuto), Crotone (Carmen Carceo) e Vibo Valentia (Maurizio De Nisi), oltre che dei Comuni di Reggio Calabria (Pasquale Imbalzano) e Cosenza (Gianpaolo Chiappetta). Inoltre, il Comitato di Presidenza ha indicato in Concetta Scarcella la responsabile regionale dei Giovani per la Calabria.
“Con queste nomine – conclude la nota – Coraggio Italia si dota di una prima struttura organizzativa, raccogliendo la sfida del radicamento territoriale. A soli quattro mesi dalla nascita del Partito, continuano a crescere le adesioni a livello locale e nelle prossime settimane sarà approvato il Regolamento per il tesseramento 2022”.

Foto: quifinanza.it

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button