ADVST
Costume e Società

Giornata dei diritti dei bambini: a Bovalino aumentano le realtà sensibili al tema

Di Francesca Racco – Garante per l’Infanzia e l’Adolescenza del Comune di Bovalino

Nella Giornata Mondiale dei Diritti dei bambini, la Garante dell’Infanzia e dell’Adolescenza Comune di Bovalino e l’Amministrazione Comunale hanno premiato le 13 Associazioni ed Enti  firmatari del Protocollo d’intesa per la Tutela delle immagini dei minori sul web con la seguente motivazione:

Per la sensibilità dimostrata nell’attivarsi affinché vengano tutelate le immagini dei minori sul web. Rispettare la privacy dei bambini significa averli a cuore e proteggere la loro identità.

Grazie dunque alla Scuola Materna Paritaria Il nuovo angolo azzurro, Bovalino Calcio a Cinque, Eureka Società Cooperativa sociale, Scuola Paritaria Gianburrasca, Associazione Sportiva Dilettantistica Entertainment & Events, ABC, ASD Centro Sportivo New Fitness di Renata Galea, Associazione Fondazione Ciccio Marzano, Parrocchia San Nicola di Bari, Associazione di volontariato Per noi e dopo di noi, Associazione Auser Noi ci siamo – Bovalino, Ludoteca il Fantabosco, Ludoteca L’isola he non c’è e Giocolandia di Todarello Rossana.
Durante la giornata, inoltre, hanno siglato il suddetto Protocollo anche l’Istituto Comprensivo Mario La Cava, l’IC San Luca Bovalino, l’Istituto di Istruzione Superiore La Cava, il Centro Padre Puglisi di Bosco, l’ASD Sportivamente e l’ASD Gigi Frascà, per un totale di 19 realtà che a Bovalino tutelano la privacy dei bambini.
Nei prossimi giorni si uniranno anche la Parrocchia San Martino di Bosco e la Parrocchia di Pozzo- Bovalino Superiore e Biviera.

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button