ADVST
Costume e Società

Le celebrazioni di Siderno per la giornata contro la violenza sulle donne

Dall’Amministrazione Comunale di Siderno

Siderno ha celebrato la Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne per sensibilizzare e prevenire il fenomeno ormai dilagante.
Nella mattinata di ieri, infatti, si è svolto un corteo per il Corso della Repubblica ,che si è concluso a Piazza Vittorio Veneto.
Hanno partecipato l’intera Amministrazione Comunale, rappresentanza delle Scuole e le Associazioni del Territorio.
Successivamente, dopo un omaggio da parte dell’Amministrazione Comunale di mascherine che ricordano il NO alla violenza, insieme agli studenti sono state inaugurate due panchine rosse, simbolo della lotta alla violenza di genere, nelle villette adiacenti il Palazzo Comunale che, per l’occasione, ha visto posizionate sulle sue gradinate numerose scarpe rosse e, come chiaro messaggio alla cittadinanza, in serata si è illuminato di rosso.
Si ringrazia per la collaborazione la Consigliera di Parità della Città Metroplitana, Paola Carbone.

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button