ADVST
Costume e SocietàEventi

Locri: domani il secondo appuntamento con “Direzione di Viaggio”

Riceviamo e pubblichiamo.

Si terrà domani, sabato 27 novembre, con inizio alle ore 17:00, presso la sede di Fratelli d’Italia di Locri, il secondo appuntamento di Direzione di viaggio… per affrontare nuove sfide, evento a cura della sezione di Gioventù Nazionale di Locri e del Dipartimento Cultura di Fratelli d’Italia Locri.
Se nel primo appuntamento, al centro dell’incontro vi sono state idee e valori che caratterizzano il partito e il movimento giovanile, in questo secondo incontro si dibatterà delle idee che diventano azione.
Dopo l’introduzione di Matteo Bruzzese, presidente del circolo territoriale di Gioventù Nazionale Locri, sarà la volta di Giovanni Puro, presidente della federazione provinciale di Gioventù Nazionale Reggio Calabria, che si soffermerà sul blog Il Caffè Identitario, progetto creato in collaborazione con altri ragazzi, tra cui Bruzzese stesso, e in particolare sulla sua nascita, come si è sviluppato e gli obiettivi da raggiungere. A seguire, Giovanni Scarfò, responsabile del dipartimento cultura del circolo territoriale di Fratelli d’Italia Locri, affronterà il tema del come una visione politica si debba tramutare in azione concreta quindi dare forma all’idea, per poi concludere con il Laboratorio Dilaniamo il grigio, dove saranno protagonisti i partecipanti al seminario, i quali svilupperanno le basi e non solo, per creare un evento politico/culturale.
Come già specificato, durante la presentazione del primo incontro, tali appuntamenti non vogliono essere mere lezioni accademiche, dove si fronteggiano chi parla e chi ascolta passivamente, ma veri e produttivi momenti di confronto che permettano una crescita in termini politici e soprattutto umani, appunto, per affrontare nuove sfide.

Foto di copertina: turismo.reggiocal.it

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button