ADVST
Costume e SocietàEventi

Domani un incontro formativo sulla “transizione energetica”

Verso la transizione energetica, è questo l’argomento del primo incontro formativo che nasce dal progetto del Formedil nazionale, al quale aderisce l’Ente scuola edile per la formazione e la sicurezza di Reggio Calabria.
L’incontro si terrà in presenza, nel rispetto dei vincoli imposti dall’emergenza Covid-19, presso la sala convegni dell’Ente Scuola Edile per la Formazione e la Sicurezza di Via Vecchia San Sperato 2/A, domani, 2 dicembre, dalle ore 9:30 alle 12:30.
Sui temi dell’incontro, quali la bilateralità nel settore delle costruzioni, la cultura della salute e la sicurezza sul lavoro, l’efficientemento energetico, interverranno: Francesco Carnovale e Maria Elena Senese, rispettivamente presidente e vicepresidente dell’ESEFS, Maria Daniela Musarella, dirigente dell’istituto di istruzione superiore Righi; Daniela Patrucco, responsabile comunicazione dell’Energy4com e Luigi Troia, relatore Saint-Gobain Weber.
I lavori del dibattito, al quale prenderanno parte gli studenti dell’istituto superiore Righi, saranno trasmessi anche attraverso la piattaforma Zoom meeting.
L’ESEFS quale ente bilaterale – organismo paritetico del settore edile – ha promosso presso le ultime classi degli istituti di istruzione superiore della provincia di Reggio Calabria, senza alcun aggravio economico per le istituzioni scolastiche, il progetto sperimentale Formedil con lo scopo di promuovere la conoscenza del settore a cura dei giovani studenti che lasciano l’ambiente scolastico per inserirsi nel mondo del lavoro, al fine di renderli più consapevoli sulle potenzialità della loro carriera scolastica nonché sulle prospettive future, unitamente all’impegno di renderli più consapevoli sul principio che il rispetto delle norme è il presupposto fondamentale per una vita più sicura.

Foto: abenergie.it

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button