ADVST
CronacaCrotone

Arrestato giovane per possesso di droga

Nel pomeriggio dello scorso sabato 4 dicembre gli operatori dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, Squadra Volanti, hanno tratto in arresto A.G, giovane crotonese classe 1999, per detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio in quanto colto dagli operatori mentre si disfaceva di un involucro contenente un panetto di hashish.
Personale in servizio di controllo del territorio, transitando in Corso Messina, notava un soggetto che, alla vista della Volante, subito cambiava direzione per eludere il controllo destando, pertanto, sospetto agli operatori.
A questo punto il giovane, sperando di eludere il controllo, entrava all’interno di un androne condominiale disfacendosi di un grosso involucro di cellophane contenente un panetto di sostanza stupefacente.
La scena veniva notata dagli operatori, che immediatamente recuperavano l’involucro, fermavano il soggetto e, dopo averlo identificato, si dirigevano presso la sua abitazione per procedere a una perquisizione domiciliare all’esito della quale veniva rinvenuta una dose di stupefacente della stessa tipologia di quello gettato a terra dal giovane. A seguito dell’esame della sostanza, la stessa è risultata essere un panetto di hashish dal peso di 78 grammi mentre la dose rinvenuta presso l’abitazione, una dose della medesima sostanza dal peso di 0,52 gr.
Il soggetto, quindi, veniva tratto in arresto e, su disposizione del magistrato, veniva condotto presso la propria abitazione in attesa dell’udienza per direttissima che si è celebrata nella mattinata di ieri, 6 dicembre.
All’esito dell’udienza, l’arresto è stato convalidato e ad A.G. è stata applicata la misura cautelare dell’obbligo quotidiano di presentazione alla Polizia Giudiziaria.
Nei confronti del giovane è stata altresì disposta la sospensione del Reddito di Cittadinanza.

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button