ADVST
Attualità

Dalila Nesci: «Il Governo è al fianco delle PMI»

Dall’Ufficio Stampa Dalila Nesci – Sottosegretaria per il Sud e la coesione territoriale

«Con il Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza abbiamo destinato 40 miliardi di euro a incentivi, crediti di imposta e taglio delle tasse per le imprese. Come Governo siamo al fianco delle Piccole e Medie Imprese perché rappresentano la spina dorsale del Paese, per questo ho espresso la mia volontà di partecipare a un tavolo di lavoro permanente con la Confederazione italiana della Piccola e media Industria. È necessaria la massima sinergia istituzionale per sostenere la ripartenza dei territori e del Paese». Lo afferma la Sottosegretaria per il Sud e la Coesione territoriale Dalila Nesci, che questa ha partecipato all’incontro con ConfaPI Calabria sul PNRR e il Mezzogiorno.
«Vogliamo sostenere il mondo produttivo con azioni concrete, mettendo in campo risorse e strumenti a beneficio dell’economia reale: penso al Superbonus 110%, che ha consentito la nascita di 30.000 nuove imprese e che vogliamo estendere anche alle aziende. Anche il Piano transizione 4.0 – prosegue – contiene misure di incentivazione fiscale per aumentare la competitività delle aziende, mentre la manovra prevede un ulteriore taglio dell’Imposta Regionale sulle Attività Produttive. Un ulteriore obiettivo strategico che stiamo portando avanti è quello di sostenere gli investimenti per l’innovazione e l’internazionalizzazione delle PMI, con particolare attenzione alla nascita di nuove start-up. Su questo insieme di provvedimenti siamo pronti a lavorare con le parti sociali – conclude Nesci – per mantenere costantemente aperta una finestra di dialogo e sintetizzare le proposte migliori da portare avanti per il bene dei cittadini.»

Foto: jobonline.it


Edil Merici

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button