ADVST
Costume e Società

Il Bovalino Calcio a 5 inaugura il suo “Store”

Dall’Ufficio stampa BC5

È stato inaugurato giovedì sera il nuovo punto Store del Bovalino Calcio a 5, un altro successo di marketing della società amaranto che punta sempre più ai massimi livelli, sia nell’ambito sportivo sia nell’organizzazione societaria che, grazie ai successi degli ultimi anni, ha raggiunto un livello di assoluto prestigio.
Numeroso il pubblico presente, che non è voluto mancare all’appuntamento. Il clou della serata si è avuto nel momento del taglio del nastro, che è stato effettuato dal Presidente della società, Vincenzo Scordino, dal primo cittadino di Bovalino, Vincenzo Maesano e dal capitano della squadra amaranto, Bruno Federico. Alla serata erano presenti tutti i calcettisti, i tecnici della squadra Salvatore D’Urso e quello dell’Under 19 Gianfranco Sansotta e tutto lo staff dirigenziale. Al termine dell’inaugurazione c’è stato il tradizionale scambio di auguri in occasione delle festività.
A margine dell’inaugurazione Sindaco Maesano ha dichiarato:

Essere qui stasera è un’emozione bellissima ma, allo stesso tempo, anche un grande onore. La società ha voluto che io fossi presente e che tagliassi con loro il nastro, un gesto che ha per me un grande valore e significato e di cui ringrazio tutta la società, a iniziare dal presidente Vincenzo Scordino. Bovalino e tutta la sua comunità sono fieri di avere una realtà così importante nel panorama sportivo nazionale, una società che ha sempre lavorato con grandi sacrifici nel corso di questi ultimi anni e che è riuscita a costruire un percorso sportivo assolutamente vincente, non soltanto sotto l’aspetto sportivo ma anche sociale e, oggi, economico. Da parte nostra l’attenzione verso questa società non è mai mancata… tutt’altro! Il nostro pensiero è che la squadra e la società intera debbano rimanere a svolgere la loro attività a Bovalino e, per questo, stiamo già elaborando numerosi progetti in previsione dei fondi che arriveranno grazie al Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza. La sinergia con il territorio c’è sempre stata, è vero che qualcosa non ha avuto il riscontro che tutti noi ci aspettavamo , ma non disperiamo di poter risolvere ugualmente determinate problematiche che stanno tanto a cuore a noi come ai cittadini di Bovalino, ciò riguarda sia la situazione dell’impianto “Lollò Cartisano”, per il calcio a 11, che per il BC5 di cui, ripetiamo, andiamo pienamente fieri.

Il presidente del BC5, Vincenzo Scordino, naturalmente euforico per la bella realtà che è riuscito insieme al suo staff a mettere in piedi, ha affermato:

La sensazione che abbiamo provato stasera è bellissima, perché la nostra soddisfazione è quella di stare tra la gente e, soprattutto, tra i nostri tifosi. Il nostro modo di operare non è assolutamente un modo di apparire ma di essere , perché abbiamo dei programmi che potremmo anche definire ambiziosi ma che ci spingono, ogni giorno di più, a dare il meglio di noi stessi. Se c’è una cosa che non ci manca è il “coraggio” e, per questo motivo, è da stamani che tanti colleghi mi stanno chiamando per esternarmi il loro apprezzamento. Sapere, tra l’altro, che l’Ente locale si sta adoperando per venire incontro anche alle nostre esigenze non può che farci piacere, d’altronde sappiano che, fino a oggi, ciò non è stato possibile non per mancanza d’impegno o di volontà ma, soprattutto, per mancanza di aree idonee a soddisfare le nostre necessità sportive. In ogni caso noi abbiamo già in essere un progetto logistico nel Comune di Sant’Ilario e di questo non finiremo mai di ringraziare quell’amministrazione comunale, ma è pur vero che, se riuscissimo ad avere anche su Bovalino qualcosa che possa fare al caso nostro, saremmo tutti più contenti. Il nostro impegno, come avete potuto vedere in questi anni, non è limitato soltanto a Bovalino, il nostro obiettivo è quello di essere un punto di riferimento per tutta la Locride e un esempio anche per l’intera regione Calabria. Il nostro impegno, comunque, non si limita solo all’aspetto sportivo, perché è nostro intendimento divulgare al massimo anche il nostro patrimonio culturale e turistico di cui siamo abbondantemente ricchi. Per quanto riguarda lo Store siamo consapevoli di aver dato ai nostri tifosi un ulteriore motivo per starci ancora più vicini, e siano certi che con il loro prezioso apporto riusciremo a centrare gli obiettivi che ci siamo prefissati.


Edil Merici

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button