ADVST
AttualitàEnti locali

Covid-19, l’Amministrazione ai cittadini di Siderno: “Uscite solo se davvero necessario”

Dall’Amministrazione Comunale di Siderno

Cari concittadini/e,
Quella che si sta vivendo è nuovamente una fase difficile e complicata.
Sono trascorse poche settimane dalla scoperta di una nuova variante del Covid-19 che, purtroppo, ha determinato un aumento esponenziale dei contagi e la rapida diffusione della malattia anche sul nostro territorio. A oggi i casi positivi accertati sono 134; un numero destinato a crescere sensibilmente.
Senza voler creare allarmismi e panico, l’Amministrazione Comunale vuole lanciare un appello a tutti i sidernesi affinché, con senso di responsabilità e coscientemente, adottino ogni forma di comportamento prudenziale al fine di ridurre al minimo i rischi legati ai contagi onde tutelare la propria e l’altrui salute.
L’invito è, pertanto, quello di uscire di casa solo nella misura necessaria per esigenze legate alle urgenze, alla quotidianità e al lavoro, destinando particolare attenzione alle categorie più fragili, non escludendo l’eventualità di far utilizzare i dispositivi di sicurezza anche ai bambini più piccoli.
Si rispettino altresì i tempi legali della quarantena e le misure igienico-sanitarie.
Solo osservando scrupolosamente le misure contenitive ormai già note a tutti, senza arretrare invece sul piano della vaccinazione, potremo, con altrettanta rapidità, invertire il trend della curva pandemica.
Ancora una volta, ci viene imposto qualche sacrificio, che si rende necessario proprio per evitare ulteriori e più rigorosi provvedimenti restrittivi.
Sarà cura di quest’Amministrazione Comunale diffondere per tempo tutte le informazioni necessarie per il monitoraggio dei casi in città e il successivo allentamento delle prescrizioni ivi adottate.
In considerazione della situazione appena descritta, inoltre, al fine contenere il diffondersi della pandemia, non sarà ammesso l’ingresso del pubblico al Consiglio comunale convocato per questa mattina alle ore 9:30.
I cittadini potranno, comunque, assistere ai lavori per il tramite di diretta streaming collegandosi al sito istituzionale del Comune di Siderno e raggiungendo la sezione dedicata cliccando qui.

Foto: comunedro.it


Edil Merici

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Check Also
Close
Back to top button