ADVST
CronacaCrotone

Fabbricazione e detenzione abusiva di materiale esplodente: due denunciati

In prossimità della ricorrenza del Capodanno continua senza sosta l’attività della Polizia di Stato volta a intensificare i controlli alle attività commerciali, soprattutto quelle dedite al commercio di artifici pirotecnici e materiale esplodente.
Anche in questa occasione due persone sono state deferite all’Autorità Giudiziaria.
In particolare, la titolare di un esercizio commerciale è stata deferita per fabbricazione o commercio abusivi di materie esplodenti e per detenzione di prodotti esplodenti non riconosciuti o classificati, ovvero privi di marcatura CE, e venivano sottoposti a sequestro penale circa 15,00 kg di materiale pirotecnico.
L’altro controllo ha riguardato un’altra attività commerciale, all’interno della quale sono stato rinvenuti e sequestrati 200 kg circa di artifici pirotecnici. Il titolare dell’attività è stato, quindi, denunciato per fabbricazione o commercio abusivi di materie esplodenti.


Edil Merici

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button