ADVST
Costume e SocietàEventi

Locri: mercoledì la presentazione di due interventi sul fenomeno della tratta di esseri umani

Dall’Ufficio Stampa Città di Locri

Mercoledì 12 gennaio, nell’ambito del progetto In.C.I.P.I.T. – Iniziativa Calabra per l’Identificazione, Protezione e Inclusione sociale delle vittime di tratta, saranno presentati due interventi realizzati dall’Associazione Comunità Papa Giovanni XXIII sul fenomeno della tratta nel territorio della Locride.
Il progetto, cui ente proponente è la Regione Calabria, prevede:

  • l’apertura di uno sportello Drop-In una volta a settimana all’interno degli spazi messi a disposizione dal Comune di Locri, finalizzato all’ascolto delle potenziali vittime di tratta e/o di supporto e consulenza agli operatori del territorio;
  • attività di monitoraggio del territorio, attraverso unità di strada, due volte al mese, sulla litorale Jonica, al fine di una raccolta dati sul fenomeno della prostituzione su strada e all’emersione delle vittime di tratta per una possibile uscita dai percorsi di sfruttamento.


Edil Merici

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button